Ultime da MONDOSPA


Sauna: benessere attraverso il calore

La cura ed il benessere del corpo sono una delle attività predilette dagli amanti della forma fisica e del relax, trovare quindi una soluzione ed un'idea per coccolare il proprio corpo sarà una possibilità assolutamente imperdibile, la sauna è divenuta, nel corso degli anni, uno dei luoghi più simbolici ed importanti per il relax ed il benessere...


Il Bagno di Vapore è una consuetudine della Scandinavia, originariamente le saune si presentavano come grotte create nel terreno, tali spazi venivano sfruttati come abitazioni per la stagione invernale, l'interno veniva reso temperato con la presenza di un braciere di pietre riscaldate, sul quale doveva essere versata acqua.

Attualmente gran parte della popolazione scandinava dispone di una sauna nella propria casa ed a livello mondiale la sauna sta vivendo un profondo interesse in ambito di rilassamento psico-fisico.

La Sauna ad Infrarossi si fonda sull'idea di determinare temperature elevate per mezzo dell'emanazione di raggi e onde, questa tipologia di sauna necessita di un consumo di energia di circa 2W, il calore emanato determina una sudorazione che si costituisce del 20% di grassi e acidi e per l'80% di liquidi; a livello di montaggio la Sauna a Raggi Infrarossi non ha bisogno di un impianto di idraulica, la sauna non è notevolmente voluminosa.

Nella Sauna Finlandese la temperatura viene provocata da un sistema di sassi riscaldati sui quali è versata acqua, la sudorazione generata si compone per il 3% di acidi e tossine e per il 97% di liquidi, il consumo energetico è di 5W; a livello di montaggio, la struttura richiede di considerevole spazio, ed è essenziale installare un impianto idraulico.

La sauna è un importante strumento per la salute psicologica e fisica, in particolar modo la Sauna ad Infrarossi mostra significativi esiti sulla cellulite e le infiammazioni.

Fonte: Article-marketing.it